Sportello pedagogico

Data: 08/11/2022

Consulenza pedagogica rivolta a studenti, genitori e docenti come punto d’ascolto per sostenere, orientare e migliorare i percorsi educativi, formativi e didattici.

Per gli Studenti
Lo sportello di ascolto, come spazio di accoglienza, di supporto e orientamento, in cui poter esprimere dubbi, difficoltà e trovare un aiuto pedagogico per affrontare difficoltà scolastiche. La consulenza pedagogica favorisce il ragazzo nel trovare risorse e capacità individuali utili alla risoluzione autonoma delle problematiche. Si prevedono colloqui individuali o interventi in classe. Si accede allo sportello previo appuntamento. Relativamente a questo servizio è necessario avere il consenso esplicito di chi esercita la potestà genitoriale per poter condurre colloqui con minori.

Il modulo per l’autorizzazione è raggiungibile cliccando QUI ;
Se sei maggiorenne il modulo di autorizzazione è raggiungibile cliccando  QUI ;

/wp-content/uploads/Consenso-studente-min
Si tratta di uno spazio pedagogico per sostenere, orientare e migliorare i percorsi educativi, formativi e didattici. Per i docenti questo spazio di supporto può configurarsi come mezzo per implementare le strategie di gestione di
problematiche pedagogico-didattiche all’interno della classe. Per i genitori la consulenza pedagogica è volta ad affrontare difficoltà didattiche e metodi di studio per sostenere e migliorare i percorsi formativi dei propri figli.

Come fare per prendere un appuntamento
Il servizio è prestato dalla Dott.ssa Cecilia Fabbri e gli incontri verranno concordati tra le parti.
E’ necessario prenotarsi inviando una mail alla dottoressa Fabbri:  fabbri.cecilia@dagomari.prato.it

Curriculum dott.ssa Cecilia Fabbri

Consenso studente minorenne