Certificazioni esterne di lingua straniera

Data: 11/11/2022

Certificazioni esterne di lingua straniera – Portfolio Europeo delle lingue

Il nostro Istituto offre agli studenti la possibilità di ottenere certificazioni linguistiche in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo accreditate a livello internazionale. La certificazione linguistica è un riconoscimento del livello di conoscenza e competenza della lingua straniera attestato da un ente certificatore ufficiale. Le certificazioni costituiscono un valore aggiunto alla formazione personale e al Curriculum Vitae come carta importante da spendere nel mondo del lavoro.

Livelli linguistici per cui si sostengono le prove e centri d’esame:

• Lingua Inglese:
      PET (B1) (Preliminary English Test), FCE (B2) (Cambridge First Certificate in English).
      Centri d’esame: Cambridge Esol Pistoia-Prato e British Institute of Florence, accreditati dall’ente certificatore Cambridge University.
    • Lingua Francese: DELF (A2) e (B1), DELF PRO (B1).
      Centro d’esame ed ente certificatore: Institut Francais de Florence.
    • Lingua Tedesca: Zertifikat Deutsch (B1).
      Centro d’esame: Tradocs sas Prato, accreditato dall’ente certificatore Goethe Institut di Roma.
    • Lingua Spagnola: DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera) A2/B1 ESCOLAR e B1.
      Centro d’esame: IISS CALAMANDREI (Sesto Fiorentino), accreditato dall’ente certificatore Instituto Cervantes di Roma.