Olimpiadi di Economia e Finanza

Data: 29/03/2023

Il Dagomari vince la fase regionale delle Olimpiadi di Economia e Finanza e rappresenterà la Regione Toscana alle gare Nazionali.

Doppia qualificazione per l’IIS Dagomari di Prato alle Olimpiadi nazionali di Economia e Finanza promosse dal Miur.  Si qualificano per le gare Nazionali, dopo aver vinto le competizioni Regionali, Niccolò Mastrolia della 1G AFM per la categoria Junior e Matteo Niccoli della 3C SIA per la categoria Senior.

Gli studenti si ritroveranno il 5 Maggio a Milano per la gara finale che vedrà uno studente per ogni Regione, rispettivamente per ciascuna categoria, accompagnati dai loro docenti, Proff. Annamaria Frati e Marcello Contento, che li hanno guidati durante il percorso di studio e formazione.

La dirigente Claudia Del Pace sottolinea come “i presupposti educativi e didattici dell’iniziativa, in un’ottica collaborativa e non competitiva, rappresentano un importante momento di crescita e di formazione per i nostri studenti.  Auguriamo un grosso in bocca al lupo ai nostri studenti che rappresenteranno la nostra Regione alle fasi nazionali”.