Percorsi di mentoring e orientamento – PNRR

Data: 22/11/2023

PNRR - percorsi di mentoring e orientamento

Modalità di adesione al percorso di mentoring e orientamento, sostegno alle competenze disciplinari, coaching motivazionale promosso all’interno del progetto “Non Uno di Meno”

Il progetto prevede l’erogazione di percorsi individuali di rafforzamento attraverso:

• mentoring
  • orientamento
  • sostegno alle competenze disciplinari
  • coaching motivazionale

I percorsi della durata di 12 ore prevedono incontri di tutoring e orientamento affiancati da un tutor debitamente formato e colloqui con una pedagogista individuata dall’Istituto.

Gli incontri individuali si svolgeranno prevalentemente in orario extrascolastico presso i locali della scuola, in orari e giorni da definirsi. In via prioritaria saranno dedicati a tutti gli studenti del biennio e agli studenti con bisogni educativi speciali frequentanti sia il biennio che il triennio.

Link alla circolare ufficiale

CIRC. N. 131 – modalità di adesione al percorso di mentoring e orientamento, sostegno alle competenze disciplinari, coaching motivazionale promosso all’interno del progetto Non Uno di Meno

1) em@il a cui segnalare la partecipazione: dispersionescolastica@dagomari.prato.it

2) modulo google da compilare: https://forms.gle/N9wihjnRvonBiwnTA