Skills Card

ICDL - Dagomari
ICDL
Certificazioni
Skill card
Esami
Corsi preparatori
Costi
Modulistica

 

La SKILLS CARD è per sempre

La Skills Card è una tessera “virtuale” individuale che riporta i dati anagrafici del titolare e un numero di serie registrato dall’AICA (Associazione Italiana Informatica e Calcolo Automatico), l’ente nazionale di certificazione del programma ICDL. Sulla Skills Card vengono via via registrati gli esami superati dal candidato. La Skills Card può essere acquistata presso il nostro Centro, e NON ha data di scadenza.
La certificazione ICDL Full Standard (col riconoscimento ACCREDIA) ha invece validità quinquennale e può essere aggiornata periodicamente con l’esame ICDL Full Standard Update, senza la necessità di riacquistare la Skills Card; le altre certificazioni ICDL, invece, non hanno scadenza.

ICDL Accredia

Verifica della validità

Chiunque sia in possesso di una Skills Card può verificare, tramite questa pagina AICA, quali sono i certificati ottenuti fino a quel momento (es. IT Security, ICDL Base, ecc.) e qual’è la loro eventuale scadenza. È un servizio utile anche ad aziende ed Enti pubblici, interessati a verificare l’autenticità di auto-dichiarazioni sul possesso di certificazioni AICA, in occasione di colloqui di lavoro, bandi di gara, assegnazione di crediti formativi.